Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy

Accetto

acciaio al carbonio - Serramenti Dall'Ara




Lavorazione 
Alluminio e Pvc: Porte, Scuri, Infissi, Vetrate e Serramenti a risparmio energetico
Ferro e Acciaio: Cancelli, Recinzioni, Inferriate, Scale e Carpenteria in genere

acciaio al carbonio

L'acciaio al carbonio (ferro) è il materiale più soggetto ad arrugginimento ed il più economico tra i più comuni materiali forati.

Acciaio al carbonio

L'acciaio al carbonio viene prodotto in lamiere o nastri che vengono spianati sino allo spessore desiderato mentre il materiale è ancora caldo o subito dopo il suo raffreddamento.
Le differenze nel processo produttivo influenzano il costo, la qualità e le proprietà meccaniche.

Acciaio al carbonio laminato a caldo (HR - Hot Rolled)

L'acciaio al carbonio laminato a caldo è meno costoso e prodotto in una gamma di spessori da 1.2 mm in su. HR e CR sono i più soggetti alla corrosione, ma i più economici tra i materiali comunemente utilizzati per produrre lamiere forate. Protezione contro la corrosione può essere ottenuta mediante zincatura successiva (per immersione in bagno caldo) o tramite altri trattamenti superficiali.

Acciaio al carbonio laminato a freddo (CR - Cold rolled)

Il laminato a freddo permette tolleranze più strette e migliori finiture superficiali. Può essere prodotto pressochè in qualunque spessore ma è più facilmente disponibile in spessori fini, da 0.3 mm a 3 mm. Questo materiale può essere elettrozincato (ELO) o verniciato dopo la foratura per prevenirne la corrosione.
 

Acciaio zincato a caldo (HDG - Hot Deep Galvanized)

I prodotti zincati a caldo sono spesso impiegati per applicazioni in interni ed esterni, laddove venga richiesta una protezione contro la corrosione. Per applicazioni in esterni questo materiale viene frequentemente verniciato (a polvere o smalto). L'HDG è disponibile in spessori da 0.3 mm a 3 mm. La copertura di zinco varia da Z80 a Z275 gr/m² (totale su entrambe le facce), +AZ, +ZF.

Tag: acciaio al carbonio

Scrivi un commento

Nome


Sito web


Commento


Stringa di controllo



Cambia stringa di controllo

acciaio al carbonio